Personale della Sede 2017-2018

La Scuola media di Barbengo si avvale di un consiglio di direzione composto dal direttore, Marco Calò; dalla vice-direttrice, Giuseppina Calabretta e dai due collaboratori di direzione, Ida Lurati e Maurizio Cimarosti.

Al suo interno, il consiglio di direzione si è suddiviso alcuni compiti amministrativi e ogni membro segue in particolare una fascia di classi, collaborando con i docenti di classe e coordinando le attività comuni. Negli incontri settimanali si affrontano le problematiche di sede e si pianificano le attività d’istituto, cercando sempre più di anticipare la pianificazione delle date dei momenti importanti (consigli di classe, riunioni con i genitori, …), oltre ad intervenire verso gli allievi e le famiglie per segnalare e sanzionare i comportamenti scorretti a scuola e/o sui trasporti.

Oltre al consiglio di direzione, il personale della sede si compone del corpo dei docenti di scuola media, di una bibliotecaria, un orientatore, due segretarie a tempo parziale coadiuvate da un'aiutante, da un custode e dal personale di pulizia..

Nella scuola opera un custode che offre un contributo determinante per lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione e per il miglioramento generale della vivibilità della sede.