Apertura anno scolastico 2019–2020

La riapertura della scuola è fissata per lunedì 2 settembre con il seguente programma:

PRIME    in aula magna Inizio ore 09.00  (pomeriggio a casa)
QUARTE    in aula di classe
     
TERZE    in aula di classe Inizio ore 13.45  (mattino a casa)
SECONDE    in aula di classe

CLASSI PRIME

Entrata allievi in aula magna, formazione classi e incontro con il docente di classe.
La mattina è dedicata alla conoscenza dei nuovi compagni e all'organizzazione dell'anno scolastico. Il pomeriggio del primo giorno non vi sarà lezione.

Ogni allievo consegna al docente di classe:

•    il libretto scolastico delle elementari, compreso quello dei giudizi;
•    il tagliando firmato di presa visione delle disposizioni interne della scuola;
•    l’autorizzazione a pubblicare fotografie e a realizzare filmati;
•    per chi utilizza il trasporto 06 (Paradiso Migros) o 07 (Paradiso scuole), 75.00 CHF quale quota di partecipazione per l’abbonamento Swisspass;
•    per gli allievi di Carona, Pazzallo e Carabbia, i soldi necessari per il badge del Ristorante scolastico e la sua ricarica.

Le lezioni regolari inizieranno martedì 3 settembre secondo l’orario che verrà distribuito il primo giorno.

CLASSI SECONDE, TERZE E QUARTE

Incontro con il docente di classe, ritiro del materiale individuale, prime informazioni sull'orario e sui nuovi docenti.

Ogni allievo consegna al docente di classe:
•    I “Documenti della scuola media”;
•    il tagliando firmato di presa visione delle disposizioni interne della scuola;
•    per chi utilizza il trasporto 06 Paradiso Migros o 07 Paradiso scuole, 75.00 CHF quale quota di partecipazione per l’abbonamento Swisspass;
•    per gli allievi di Carona, Pazzallo e Carabbia, i soldi necessari per il badge del Ristorante scolastico e la sua ricarica;
•    per gli allievi di terza e quarta, cauzione di 50.00 CHF per chi ha fatto richiesta di un armadietto.

Le lezioni regolari inizieranno martedì 3 settembre secondo l’orario che verrà distribuito il primo giorno.

TRASPORTI

I trasporti sono organizzati secondo l’orario allegato.
Si ricorda che il primo giorno, lunedì 2 settembre, per le prime e per le quarte, le partenze della mattina sono posticipate di un'ora, rispetto all'orario normale, in quanto la scuola inizia solo alle ore 9.00.
Per le seconde e per le terze, al pomeriggio, gli orari dei trasporti sono normali.
Solo per il primo giorno di scuola, sul mezzogiorno funzioneranno anche le corse 02 Pazzallo e 03 Carona, sia per il rientro a casa che per l’arrivo a scuola (partenza da Carona ore 13.15 per la corsa 03 e da Pazzallo ore 13.19 per la corsa 02).

RISTORANTE SCOLASTICO (RESTÒ)

Gli allievi che usufruiscono, per il trasporto casa-scuola, delle corse 02 Pazzallo e 03 Carona (soppresse sul mezzogiorno) e che desiderino iscriversi al Ristorante scolastico, dovranno inviare a scuola il formulario che hanno ricevuto debitamente compilato con i giorni di utilizzo entro il 20 agosto 2019, via posta ordinaria o e-mail.
Per questi allievi l’apertura del Restò avverrà a partire da martedì 3 settembre e potranno ricaricare il badge in segreteria già il primo giorno di scuola. Si ricorda che il costo di un pasto è di 8.00 CHF. Chi non fosse già in possesso del badge, potrà ritirarlo in segreteria versando 20.00 CHF per la cauzione.

Gli allievi impegnati in attività sul mezzogiorno (educazione fisica, francese, latino) inizialmente dovranno portare il pranzo al sacco. A dipendenza dei posti disponibili, sarà loro comunicato appena possibile se potranno usufruire del servizio di ristorazione o se dovranno continuare a portare il pranzo al sacco.
Anche a loro si richiede di inviare il formulario entro il 20 agosto 2019.

Le famiglie degli allievi non menzionati sopra possono fare richiesta di iscrizione alla mensa scrivendo una e-mail a decs-sm.barbengo@edu.ti.ch, indicando i giorni e la motivazione della richiesta. Nel caso che ci siano ancora posti disponibili sarà loro comunicato appena possibile se potranno usufruire del servizio di ristorazione.

 

 

AllegatoDimensione
orario_trasporti_provvisorio_2019-2020_bianco_nero.pdf223.2 KB